Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 00:04   #76 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao Giavanni!
Si, controlla bene prima di partire, io mi farei un serbatoio in hovering a non più di 2 mt da terra, ed ogni tanto dai di roll deciso e guarda se corregge, alla prima svarionata scendi immediatamente!
Te ne accorgi subito perchè l'eli è stranamente strimmato, cosa pressochè impossibile col 3G ben settato.
Posterò al più presto le mie esperienze su HeliFreak, ed è un vero peccato perchè finchè ha tenuto andava davvero bene.
Non credo sia una questione di surriscaldamento ma fossi in te, se riesci a togliere il coperchio inferiore, elimina il silicone almeno dal microprocessore, utilizzando molta cura ed attrezzi di plastica/legno, niente di metallico.
Ora uno dei due sensori si è rianimato, ma funziona solo come gyro, non corregge più d'alettoni ed elevatore, e non credo sia colpa della centralina.
Ora devo trovare due sensori, ma il ricambio costa come prenderne uno usato!

Ciao,
grazie per i consigli.
Nel dubbio sono sceso in laboratorio e ho riaperto il sensore e tolto (come suggerito anche da te) il silicone attorno al microprocessore. Non contento ho richiuso provvisoriamente e ricollegato il sensore alla centralina. Poi tenendo il sensore in mano ho simulato (ho sbatacchiato il sensore in tutte le direzioni) per circa 6 minuti (tempo di un volo). Di tanto in tanto mi fermavo e posavo il sensore per vedere se il sistema apportasse correzioni anomale, ma non ho rilevato alcuna stranezza. Appena concluso il test ho verificato la temperatura del sensore e al tatto non risultava nemmeno tiepido. A questo punto la causa potrebbe essere il silicone acetico....ma se mi dici che una unità è resuscitata parzialmente (solo gyro di coda) mi viene da pensare a un distacco delle saldature delle basette verticali....certo che è un mistero. Se domani il tempo tiene faccio il collaudo vero e proprio e poi vi riporto.
A questo punto ti conviene passare al MB o Vbar.
Saluti
Giovanni
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando