Il disaccordo è reciproco (senza nessuna polemica e, mi auguro, con stima reciproca). I servi: il modello classe 1,8 pesa 4,5-5 kg (monta max il 30 a benzina), la classe 2,2 7,5-8kg (monta il 50-60 a benzina).
Solo la massa e la motorizazione mi obbligano a considerare l'elettronica (i servi, soprattutto) in maniera decisamente DIVERSA.
Non vado oltre i modesti 5625/5645 nella classe 1,8, sono invece OBBLIGATO ad utilizzare: un 7955 sul direzionale (24 kg...), 7985 su tutto il resto (motore escluso) sul 2,2. Utilizzare i servi in questione nella classe inferiore vuol dire crearsi delle esigenze totalmente fasulle (posseggo anch'io un sacco di 9500 e 9900 dymond ma li trovo surdimensionati, eccetto per il direzionale, su un qualunque modello classe 1,8). Centralina e doppia alimentazione: la penso come te ma la maggior parte dei piloti va in questa direzione nei modelli 2,2 mentre ne fa a meno (ci mancherebbe...) nella classe 1,8.
Quanto all'ingombro non posso considerare equivalenti i due modelli: almeno lo smontaggio dei pianetti (e talvolta del direzionale) si rende necessario in moltissimi casi (caravan esclusi...) per il 2,2, a differenza dell'1,8che richiede spesso il semplice ribaltamento dei sedili posteriori
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