Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 20:10   #518 (permalink)  Top
pragamichele
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il problema di Lino non è il trim dei flap (singoli o separati che siano) ma quello di aggiustare in volo (con un trim) il grado di miscelazione del comando slave (appunto ELEV) nel mix FLP-ELEV impostato a terra.
Ovviamente, giacchè si parla di grado di miscelazione questo è espresso in percentuale e quindi il movimento dell'elevatore dovrà risultare proporzionale al movimento del comando master.
Cmq. qualsiasi sia il grado di miscelazione prima impostato a terra e poi ritoccato in volo, ha certamente necessità che l'elevatore torni a 0 quando i flap siano azzerati.
Insomma, una normale esigenza di mixing a compensazione di un effetto aerodinamico indotto, nello specifico, dal movimento dei flap ...

Il mix in oggetto è possibile possa essere legato ad una specifica fase di volo ma il movimento dell'elevatore dovrà essere legato ai flap, fintantochè si resti nella medesima fase ...

Tutto questo solo per chiarire ulteriormente cosa Lino chiede ...
non preoccuparti con lino ci ho già parlato ed il suo problema appunto è di non riuscire ad avere dei trim diversi per ogni fase di flap.
in pratica quando deve atterrare e fà scendere i flap ha la ovvia necessità di trimmare il capra-picchia quel poco per aggiustare eventuali miscelazioni , poi quando torna alla fase dei flap normale i trim dovrebbero di conseguenza tornare da soli nelle impostazioni inizziali.
ed è appunto quello che ho tentato di spiegare sopra.
in pratica si può fare solo se si imposta l'interruttore dei flap sulle fasi di volo

perchè sulle fasi di volo si possono avere trim separati

ma ovviamente questo non è giusto ed ho appunto spiegato a spektrum che è più giusto abbinare i trim separati ai flap, oppure bisogna poter impostare l'interruttore fasi di volo a quello dei flap (al momento non è possibile).

io adesso volo con questa possibilità (trim abbinati ai flap) ma l'interruttore flap è quello delle fasi di volo.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando