Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 19:39   #5112 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Anche lui e la testa Xtreme aggiungono qualche grammo al piccoletto.
A questo punto non mi è sembrato utile mantenere anche l'antirotazione.
Io non sono così d'accordo che aggiungere peso sia negativo in assoluto.
Mi spiego meglio.
Col 120SR ho fatto la scoperta dell'acqua calda, cioè che accorciando le pale la testa gira più veloce e questa cosa è una manna per chi cerca prestazioni. Non ci avevo mai pensato quando volavo solo con l'mSR.
Di microbi ne ho 3, uno stock, uno pesante e completamente in alluminio ed uno con tutte le modifiche possibili per renderlo un demonio.
Ebbene, avevo già notato che quello pesante pur essendo incredibilmente stabile, è pronto e veloce e buca il vento meglio di quello standard.
Quello indemoniato, è si veloce, ma anche maledettamente instabile col vento.
Ciò che fa la differenza tra quello pesante e gli altri due, è il regime di rotazione della testa.
Ovviamente gli aspetti negativi riguardano l'autonomia e la durata dei motori, ma sono cose su cui posso passare sopra se le prestazioni migliorano parecchio.
Ora su quello indemoniato, ho accorciato le pale di 4,5 mm e indovina? si è stabilizzato col vento, ma nel contempo le prestazioni sono talmente aumentate che in casa sembra un flipper in dual rate.

A conclusione di queste elucubrazioni, voglio solo dire che non bisogna avere paura di un paio di grammi in più, perché aiutano, sia in casa (a patto di non modificare altro) che fuori.
La strada alternativa per avere stabilità e prestazioni è quella di cercare la leggerezza, ma di aumentare i giri al rotore con meno pitch o con pale più corte.
liftbag non è collegato   Rispondi citando