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Vecchio 19 novembre 10, 20:26   #202 (permalink)  Top
tennean1
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Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mai controllato il gioco della fascia ? quello che chiamano "ring gap" ? può essere che punti ...
No effettivamente mai controllato girando a mano il motore pero' ha una compressione bassissima e non sforza assolutamente. Mah...

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Per Tonneau1, come ben dice Renato Privitera, controlla quanto resta aperta la fascia elastica montata. Per fare questo inserisci la sola fascia nel cilindro. spingila in basso fino a dove vedi che lavora, mettila ben orizzontale, se il pistone non ha il deflettore va' benissimo altrimento trova in tondino del diametro appropriato e controlla quanto resta aperta, entra con uno spessimetro penso che mm. 0.1 sia sufficiente. Massima attenzione a smontarla dal pistone, un lavoro del genere mi fa' venire i brividi.Fai questa prova che e' importantissima. Auguri.
73 de IK2DUR Alvise.
Questa prova mi sa' che e' "una tantum". Per esperienza su molti motori levare la fascia usata e poi rimetterla equivale ad inevitabile rottura. Non chiedetmi perche' lo so...

OK, comunque la prossima volta che torno a casa faccio qualche prova e vi faccio sapere.

Grazie

Saluti
Andrea
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