Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 06, 14:18   #6 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Per i ricambi come farai? non conta solo il prezzo di acquisto , ma anche la reperibilità dei ricambi e degli aggiornamenti.
Quella che ti ha consigliato Danverz? oppure una tamiya, sono economiche e hanno una infinita aggiornamenti, o anche una thunder elettrica(non molto conosciuta per la verita).
Per l'elettronica dipende :
- brushless : costa ancora una mezza follia ma hai una assenza totale di manutenzione, e le batterie durano di piu , senza contare che in generale un anche motore solo discreto è un fulmine
- motore a spazzole : con circa 150 euro potresti prendere un 27 spire e regolatore ma la macchina risulta un po seduta , prendendo un regolatore con un limite di spiraggi elevato poi potresti montarci un 17 o anche un 10 e allora le cose cambiano , ma avresti molta piu manutenzione sul motore (tornitura indotti, carboncini, ramatura indotti)
Comunque sia presta attenzione , ti stai dimenticando i costi delle batterie(non indifferenti) e del caricabatterie.
Per un buon pacco di batterie puoi arrivare tranquillamente a 50/70 € (con un 27 spire e un pacco da 3300 fai circa 20 minuti, con un 10 spire ne fai 7 di minuti spannometricamente), un carichino costa almeno 100€ e funziona a 12 v, quindi devi mettere in conto l'acquisto di un trasformatore 220->12 v o la modifica di un alimentatore come da articolo qui sul forum.
Come ti dicevo l'elettrico costa molto all'inizio, il risparmio è sul lungo periodo.
CIaooooooo
rebrule non è collegato   Rispondi citando