Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI.M. Ciao a tutti. Mi sono innamorato del bipie piccolino e detto fatto. una domanda:
ho tentato in tutti i modi di rubare qualche piccola malizia anche sbirciando per ore le foto e il video di aereo74, ma dove avete previsto le aperture per alloggiare la lipo? Sto assemblando i pezzi cercando di rubare + grammi possibile, ma devo decidere dove prevedere l'accesso al vano per la batteria; da sopra? da sotto?
qualche consiglio? grazie
alberto |
ciao, allora il vano batteria e ricavato sotto al muso anteriore(è uno sportellino che va dal bordo entrata ala inferiore a quasi il parafiamma del motore)un piccolo consiglio in fase di costruzione cerca di portare tutti i pesi(elettronica) avanti,se no ti diventa impossibile trovare il baricentro.se lo fai scalato del 30% scordati il motore da piu di 20gr ci vuole al max quello da 10gr.
ps:piccola dritta per chi lo costruisce,prima di montare tutto mettete tutta(dico tutta, motore/regolatore/servi/batteria/ricevente/batteria) l'elettronica sulla bilancia se non superate 40/45gr complessivi il risultato sara garantito

appena messo a punto questo
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-yak55m.html mi rimetto alla costruzione del new bipie.un consiglio guardate l'elettronica del micro yak è la stessa del bipie opportunamente allegerita