Discussione: Help simulatore rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 12:16   #5 (permalink)  Top
Nightrapture
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Stavo cercando un simulatore per moto-aliante. Finora ho visto questo Condor (ca 50 euri) che però sembrerebbe più per simulare il volo vero (quindi standoci dentro con la strumentazione tipica) che un aliante RC (vista da terra, velocità maggiori, ecc) e questo Phoenix (circa 100 euri) che fa di tutto, ma non so quanto sia valido per alianti e se ha motoalianti e possibilità di volare con dinamica in pendio e con termiche. E poi fino a che punto è realistico con alianti RC? Esiste poi un certo Silentfly o simile.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Guarda io mi intendo poco di modelli di alianti ma mi son divertito molto a provarli sui simulatori ritenuti i "migliori" (realflight, aerofly e infine phoenix). Tra tutti quello che mi è sembrato più reale per la fisica del volo tra turbolenze, termiche ecc. (tutto configurabile), è sempre il phoenix. Ha pochi alianti purtroppo: 3 motorizzati su 6 totali. Ne stanno aggiungendo e sicuramente continueranno, hanno da poco annunciato che stanno continuando a lavorarci, compresi gli scenari da pendio (sempre tutto gratuito). I simulatori che hai nominato non li ho mai sentiti onestamente, non saprei proprio dirti.