Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 10:55   #4289 (permalink)  Top
_Fabio_86_
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti lo so che sarà già stato parlato tante volte ma ho bisogno di una risposta per scegliere la via giusta.
Ho montato i servi e messo le squadrette a 90° rispetto al piatto con il piatto a metà corsa.
Montato le pale e con piatto a metà corsa - squadrette a 90° o un incidenza di pale di 0°.
Movendo lo stik su e giù o più di 12° positivi e più di 12° nagativi con conseguenza che il piatto sbatte contro la testa e il telaio.
A questo punto se uso gli Epa devo impostarli a +30 e -30 su tutti i servi per avere un piatto che sale e scende lineare senza sbattere, oppure lascio gli Epa a 100 e faccio solo la curva del passo - gas in normal.
Grazie a tutti
Ciao, SE meccanicamente non è possibile correggere la corsa del piatto (personalmente mi sembra un pò strano che sbatta da entrambe le parti, o per lo meno: che mi ricordi non mi è mai successo) credo che la cosa migliore sia sistemare i travel adjust dei servi AIL ELE e PITCH.
Parlando di epa: se non erro gli epa sono si una sorta di travel adjust (correzione della corsa dei servi e quindi del piatto), ma dovrebbe essere una correzione anche e soprattutto della velocità di percorrenza della corsa: il servo dovrebbe eseguire più o meno la stessa corsa ma con tempi maggiori o minori (in base a come regolati gli epa).
Quindi penso che se non hai la possibilità di correggere i TRAVEL ADJUST e la meccanica è a posto la soluzione migliore sia la regolazione della curva del passo (12° sono già davvero un buon livello!!!)
Nello scrivere però mi viene in mente che il discorso che ho fatto dovrebbe, a memoria, essere adatto per l'aurora 9.
Non so che radio tu abbia, Aurora, Futaba, ecc...ma se parliamo di Spektrum allora la soluzione è certamente il menu travel adjust.
Quello che ho scritto è frutto di memoria e una bassa esperienze, perciò....se ho sparato cavolate spero di essere civilmente smentito..
buoni voli
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando