BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - eBanana un po' mi ha stupito...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 06, 04:16   #1 (permalink)  Top
playloud
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
eBanana un po' mi ha stupito...

Come qualcuno ricorderà ho costruito un banana elettrico,volevo montare un Lipotech GTA 14-14 ma poi ho optato per un Hacker A30-16M (che costa pure meno) utilizzato con 3 lipo 2100mah 3s1p tronics (quelle del mega ordine) elica ripiegabile aeronaut 10x10 ricavata da una 12x10.
E' il più bel modello che ho mai pilotato, velocissimo, preciso come un F3a, spettacolare.
Ora il problema è che un socio piuttosto esperto del mio campo mi dice che secondo lui fa sui 200Km/h...
Mi ha messo un bel tarlo dentro il cervello...
Così sono impazzito ed ho montato l'anemometro a palette sdraiato sopra l' ala, dopo una picchiata (lo sentivo fischiare di brutto, l' anemometro) sono atterrato e con stupore ho letto la massima registrata in 164Km/h, secondo me un valore di tutto rispetto considerando la bestiazza di anemometro (Vedi foto allegata) che offre non poca resistenza all' avanzamento.
Ora vi chedo: secondo voi quanto può essere la velocità effettiva del modello senza l' anemometro? Le palette si trovavano in una posizione abbastanza vicina al disco dell' elica anche se non direttamente investite dal flusso, questo può falsare la misura?
Quesito tecnico: (Batman... ci sei?)
con l' elica in questione ho fin troppa trazione, sale in verticale, e se volessi camminare un po' di più? che fare? Una bella elica superquadra funzionerebbe? che so una 9x10 o peggio...

Grazie
Saluti

Marco

PS.: non pigliatemi per pazzo l' anemometro era fissato meglio di quanto sembra nella foto perchè avevo già cominciato a staccarlo quando mi è venuto in mente di immortalare le gesta eroiche del mio anemometro (suo malgrado), se potesse parlare....
E poi ho volato su un campo sgombro da tutto.
Icone allegate
eBanana un po' mi ha stupito...-240420062.jpg  
playloud non è collegato   Rispondi citando