Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 15:06   #1293 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io quoto ma .. Per quanto ( dalla mia microscopica esperienza) rendi un sistema flybarless ingovernabile ha comunque " un recupero" in alcune manovre ( anche una banale, lenta , piroetta antioraria) che con la flybar non " avrebbe perdonato" ( con un bel crasch). Seconda considerazione riguarda i fly a 45 gradi che(IMHO) hanno una notevole dignità nel rendere un buon servizio per tutti i principianti
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
@ Rik

Sostanzialmente condivido le tue considerazioni.
C'è però da dire che dipende molto dal settaggio del sistema, che può essere tale da fornire più stabilità del "dovuto" all'elicottero, in funzione di come si interviene su una serie di parametri (Pot. 1, Pot. 2, preset dei punti B e C del menu dei parametri o settaggi da radio). Paradossalmente, si potrebbe settare l'elicottero in modo tale da renderlo iper-reattivo e al limite dell'ingovernabilità .
Quindi, dipende ancora da noi quale comportamento avrà il nostro elicottero.
E' evidente che è “difficile” rinunciare alla possibilità di avere l'elicottero più stabile che con la flybar, pur conservando tutta la reattività necessaria al nostro stile di volo .
Anche io, comunque, sono d’accordo nello sconsigliare un elicottero flybarless a chi sta cominciando a dedicarsi a questo hobby, perché è un po’ come “saltare un esame di meccanica” , almeno per come io concepisco questo hobby, appunto.
Se però poi ripenso a quello che spesso i principianti acquistano come primi modelli (coassiali che stanno su da soli, flybar a 45°, ecc.), mi sembra una battaglia persa: la smania di far volare un elicottero è più potente della voglia di imparare il come e il perché l’elicottero vola .

Ciao.
Egidio
edubu non è collegato   Rispondi citando