Discussione: modelli VQ models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 11:15   #14 (permalink)  Top
dadoelella
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ottimi!!!

Ciao, personalmente ne ho 2 della VQ, un FW-190 classe 60 ed un CAP-10 classe 120.

Il warbirds l'ho preso qualche mese fa e ancora devo iniziare a montarlo, invece l'acro mi è arrivato appena ieri.

Per quanto riguarda l'FW-190, appena ho aperto la scatola ho avuto l'impressione che avessero sbagliato a spedirmi il modello, credevo che anzichè un classe 60 mi avessero spedito un classe 40, mi è sembrato molto piccolo, però quando ci ho appoggiato la naca motore, il timone ed il piano di quota, allora ha iniziato a prendere quasi le misure di un classe 60, in ogni modo l'impressione è sempre quella, mi sembra sempre un po piccolino rispetto ai suoi fratelli.
La qualità c'è, è fatto molto bene, robusto e curato nei minimi particolari (ha pure le mitragliatrici), l'unica cosa che non mi piace tanto è la naca motore, è un po bruttina a dir la verità.
Ha anche i flap, ma vista la grandezza onestamente sono indeciso se metterci il servo o lasciarli perennemente chiusi (accetto consigli)
Lo motorizzerò con un 91 4T che ho già pronto nel cassetto e spero di iniziare ad assemblarlo al più presto.

Il CAP-10, come ho scritto prima, mi è arrivato appena ieri e a differenza dell'FW questo invece mi è sembrato proprio grosso, quando ho visto la fusoliera, ho esclamato "e che è...uno scafo di una nave mercantile!!!"
Appena ho presa la fusoliera in mano ho notato subito la sua impressionante leggerezza, poi ho capito il perchè, in pratica tutta la parte posteriore è super alleggerita, è tutta aperta e rivestita dal quel film tipico dei modelli VQ, spero almeno sia altrettanto robusta perchè non nascondo che mi è sembrata un po delicatina come struttura.
Come motorizzazione, forse anche per il fatto che è leggero è stato progettato per ospitare un 120 4T ma onestamente (se qualcuno lo ha provato con questa motorizzazione può o no confermare) lo ritengo un po al limite, sono invece indeciso tra un benzina (26 o 32), oppure un 180 4T o anche un 160 4T bicilindrico. Considerando il fatto che anche se è un acro di 2m. è comunque molto leggero, accetto consigli in merito visto che il motore ancora devo comprarlo

Tanto per chiudere il discorso....al campo dove volo di modelli VQ ne ho visti altri, ho avuto modo di vedere Hurricane, Macchi 205, P-40, sono tutti molto belli, volano tutti molto bene e il rapporto qualità prezzo secondo me è veramente OTTIMO!!!



PS.
Visto che ancora devo iniziare l'assemblaggio, se qualcuno che ha già avuto esperienze dirette vuole darmi dei consigli gliene sarei veramente grato (magari tramite MP tanto per non andare off topic in questa discussione)

Grazie 1000

Ultima modifica di dadoelella : 18 novembre 10 alle ore 11:23
dadoelella non è collegato   Rispondi citando