Citazione:
Originalmente inviato da natster Oggi ho cambiato il cardano (astina in acciaio) del rotore, ho per scrupolo messo la coppia conica nuova, inoltre per evitare che picchi ancora la coda, ho alzato con dei pezzi di polistirolo leggerissimo l'elicottero, adesso sto cercando di capire come regolarlo per far si che una volta alzato non cominci ad andare in giro per conto suo.
Spero in bene, comunque è molto resistente, prima di rompersi il tubicino in acciao, ha fatto qualche caduta, non violentissima, ma sicuramente un altro elicottero si sarebbe disintegrato. |
Hai controllato il traking delle pale ???
Hai controllato di non avere un servo sgranato (dopo tutti quei crash) ???
Hai fatto il centraggio dei servi ???
Hai controllato (con il calibro e non ad occhio) che i rinvii siano tutti della medesima lunghezza ???
La curva del gas com'è ? è stata fatta da un esperto o è alla "fallo di segugio" ???
La curva del passo com'è ? è stata fatta da un esperto e verificata sul campo o è alla "fallo di segugio" ???
Il gyro come l'hai settato ???
Il gyro corregge correttamente ???
Hai provato a farlo mettere in hovering da un esperto, i modo da poter escludere errori di pilotaggio ???
Hai controllato che l'alberino del rotore principale non sia millimetricamente piegato ???
Hai controllato che l'alberino del rotore di coda non sia millimetricamente piegato ???
Hai controllato che l'alberino portapale non sia piegato ???
Hai contollato il bilanciamento delle pale, sia rotore principale che rotore di coda ???
Hai controllato che quando lo stacchi da terra il rotore abbia abbastanza giri ???
Sai quanti giri deve avere il rotore per permettergli un buon hovering stazionario ???
Hai controllato di aver controllato che quando hai controllato non ti sei scordato di controllare qualcosa ???
Controlla !!!
Dopo aver effettuato, almeno tre volte, tutti i controlli sopraccitati, portalo ad un esperto e fallo pilotare a lui, ed in un attimo saprai perchè si comporta in modo così "strano".