Discussione: CLUB Walkera V120D02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 02:59   #129 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, non venitemi addosso per quello che sto per proporre.
Dato che (forse) io prenderò l V120d02 come primo heli, dato che al sim considero difficile volare con un heli a Passo fisso, credo che potrei (forse, ma molto probabilmente no, vero?) incontrare qualche difficoltà a farlo volare.

E ho pensato ad una soluzione: Montare le AIRY Harden Blade II (AX-02) [ Airy-Parts-AX-02 ] - Helipal.com.

Con curva a passo 0 perenne e gas lineare dovrei avere un V120D01 un po' pesantuccio, col quale imparerei a gestire l'heli per sommi capi, abbassando notevolmente il rischio di danni. Appena sicuro di riuscire a volare (o a non sbattere) con le pale a passo fisso monterei le pale stock e con una curva gas che va subito alta (poi vedo fino a quando) e passo lineare, sarei già a buon punto, il comportamento sarebbe diverso, ma già so quanto l'heli è sensibile, e c'ho preso mezza mano...
Non so però se gli attacchi sono gli stessi.

Che ne pensate?
mah, penso che le caratteristiche dinamiche del modello rimangano le stesse

cmq Fili io l'ho provato in una stanza 2x2 e secondo me se ben tarato è ben controllabile da chi come te ha un'ottima esperienza di simulatore (e quello del mio amico lo era, ben tarato, e cmq edubu ti può aiutare in questo senso)

pur senza flybar la testa è ancora piuttosto complessa, per cui lo ritengo un elicottero da trattare con una certa attenzione, quindi possibilmente pochi crash o nulli, anche lievi