Discussione: La mia CNC in legno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 02:27   #20 (permalink)  Top
arnao_mi
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Ciao Claudio,

rispetto pienamente la Tua opinione ed in altre occasioni sono anche io dell'idea che "chi più spende, meno spende" ma in questo caso mi sembrava eccessivo.....poi la mia scheda l'ho comprata un anno e mezzo fà......

Ti ringrazio per il link ed è possibile che quando deciderò di mettere le mani sul mio progettino di quella in alluminio (vedi foto allegata), ci faccia un pensierino (...forse bisogna aggiungere IVA e trasporto al prezzo indicato e poi vedo che la scheda è il doppio di quella che uso ed ha anche una ventola.....scalda???; la mia è stata collegata 6 ore e non era neanche tiepida pur essendo totalmente chiusa in scatola e senza ventole....)

Per quanto riguarda i miei motori da 1A 0,5 Nm; uso delle frese anche da 0,8 mm con gambo da 3,2 mm ed oggi ho fatto una prova sul compensato da 1,5 mm ed ho dovuto ridurre la velocità.......per poi usare un quinto/un sesto della potenza mi sembra eccessivo....

Ci ho messo sei minuti a fare la parte centrale/spina dorsale del Brontosauro della foto allegata ed anche con motori + potenti avrei ridotto di uno due minuti

YouTube - Video Brontos CNC.mp4

Io preferisco lavorare da subito con questa, che è finita e funziona (nel frattempo cercherò di migliorarla un pochino) e con calma mi farò l'altra in alluminio........tanto ho già una persona che la comprerebbe subito

...e poi, per lavori piccoli, ho sempre la Proxxon MF 70

Ciao
Arnaldo
Icone allegate
La mia CNC in legno-cnc-allum.jpg   La mia CNC in legno-foto-brontosauro.jpg