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Vecchio 18 novembre 10, 00:59   #3616 (permalink)  Top
andrea967
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Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,hai notato miglioramenti con le calamite? proprio oggi mi si sono smontate le ali mentre ero in volo e l aereo mi è precipitato..non sapevo più dove sbattere la testa, perchè non rispondeva ai comandi e s è fatto 100m di campo verso l unica strada stretta che c èra nelle vicinanze...tra 200000km di prato e 2cm di strada ha scelto di schiantarsi in mezzo alla strada, per fortuna non è una strada trafficata e passa una macchina all'anno.. all inizio le ali sembravano ancora nelle loro sedi, ma l aereo s è messo quasi a coltello senza possibilità di correzione della curva..e infine s è completamente tolta la prima ala, ha iniziato una bella vite in picchiata,tolta la seconda ala..e boom XD..l'aereo pensavo di trovarlo mezzo macinato per terra,invece stranamente era completamente intero ..

Con le calamite risolvo? o mi suggerisci una modifica migliore per evitare un altro imprevisto simile?
Ciao Emiliano
Leggendo il tuo messaggio ripercorrevo mentalmente la mia disavventura, simile per certi aspetti, solo che a me si era spezzata la baionetta di legno perchè sottodimensionata.
Per quanto riguarda le calamite, a dir la verità pensavo che avrebbero risposto meglio. Migliorano un poco l'unione delle ali ma non più di tanto ed al minimo strappo, non appena allontanate l'una dall'altra, perdono completamente la loro efficacia. E dire che io ne ho messe 2 coppie per un totale di 2.6 Kg di forza.
Penso che il rimedio migliore in termini di efficacia e semplicità sia ancora il velcro, come già consigliato nel post. Fai solo un leggero scasso in modo da ridurre lo spessore aggiunto + una goccia di loctite per evitare che si scolli facilmente.
Una soluzione che mi ha permesso una maggiore rigidità e stabilità delle ali è stata quella di tagliare in due la baionetta originale e incollarla all'interno della sede ove prima scorreva. Con 4 euro da decatlon ho trovato un asta di vetroresina (ma ci sono anche in carbonio) praticamente uguale al Ø interno dell'originale; una volta calzata garantisce un unione delle ali impeccabile.
Andrea
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