Citazione:
Originalmente inviato da rentwc [/B]Da qualche volo, il mio Belt CP V2, non tiene la coda ferma; praticamente gira lentamente a destra oppure a sinistra e devo correggere col trim. Mi spiego meglio: accendo l'eli inizio ad alzarlo e la coda gira in maniera calma (lentamente a sx) correggo col trim fino ad ottenere un discreto compromesso. Appena cambio batteria e riaccendo la coda ritorna a girare possibilmente in senso opposta a come l'avevo trimmato e di conseguenza devo di nuovo trimmare in senso opposto per trovare un equilibrio. Dopo le trimmature, la spia del giro lampeggia. Ho fatto e rifatto il posizionamento meccanico del servo, come da manuale; ma niente da fare. Ho cambiato anche il servo, stesso risultato; niente.
Da cosa dipende? Può essere il giro? Ho notato che dopo la inizializazione il servo non resta con la squadretta a 90° ma si sposta lentamente a fine corsa; devo essere io col geostic a riportarlo a circa 1/3 di posizione sul'alberino del rotore di coda. Poi appena lo alzo, solito problema gira!
Grazie anticipate per i consigli.
Saluti Renato[/B] |
se hai la ET-61 di serie, dovresti provare con la radio di un altro (va rifatto il binding), altrimenti non ne esci...
e se con la radio dell'altro fa uguale, allora dovresti provare la tua radio col suo elicottero:
-se cambia qualcosa, è la tua radio
-se usando un'altra radio non cambia nulla, ma la tua radio funziona col suo elicottero, può essere la tua ricevente...
altrimenti resta sempre la possbilità che sia il gyro, ovviamente (quindi un'altra prova che puoi fare è di farti prestare un gyro e provare)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio