Citazione:
Originalmente inviato da greg89 se non hai rimontato le pale nella stessa manina, potresti dover rifare il traking..
controlla anche che i paddles siano allineati e senza incidenza.
se hai dovuto tirare sull'albero per sfilare la flybar, potresti anche aver storto l'albero..
P.S. come fai a vedere, mentre voli, che la vibrazione si trasferisce sulla flybar?? e sul rotore? |
I paddle sono sicuramente allineati e senza incidenza, come spiegavo prima li ho fatti girare a tutta prima di montare le pale e viaggiavano una meraviglia. Da questo deduco anche che l'albero non sia storto (non ho dovuto esercitare molta forza per togliere la fly)
Mi sono accorto del trasferimento della vibrazione perché il modello era a terra, col pattino radente il terreno. Il disco disegnato dai paddle è diventato un ovale e me la sono fatta sotto
Ballava tutto.
Ora provo ad invertire le pale...gli spessori li ho montati. Le viti delle forcelle sono serrate giuste. Però il traking che genera tali vibrazioni non mi era mai successo, anche perché le aste del piatto sono avvitate da manuale a 23mm