Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Sante e benedette parle. Io piloto da svariati anni e ancora sento di non avere piena padronanza del direzionale. Tutto viene quasi spontaneo ma l'utilizzo del direzionale, soprattutto in atterraggio, è ancora una di quelle cose sulle quali mi devo concentrare.
Non parliamo dell'acrobazia dove il direzionale è la chiave di volta.
Comunque, la mia strategia di atterraggio è questa: larga virata di avvicinamento, muso contro vento, rateo di discesa alla come me sembra più giusto, sapiente regolazione del gas alla come me viene per non stallare ma non troppo sinnò non tocco terra, e appena tocco la pista tolgo tutto il motore. Rulleggio un po', scodinzolo per frenare ed ecco fatto...!
Dimenticavo, la posizione è importante. Bordo pista poco prima del punto dove intendo far toccare terra al modello. |
Corrà.. tu me stai dando ragione troppo spesso...
te pago una suntuosa cena, anche stasera se vuoi.. ma di baci ed effusioni non se ne parla proprio, sappilo!
Se passi da Vincesso più tardi famme sapè.. se vedemo lì come al solito
Robbè