Discussione: Focke Wulf FW-190
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 10, 14:42   #6 (permalink)  Top
maurigio77
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, stò montando un Focke Wulf FW-190 preso da Lindinger,
Modellbau Lindinger Onlineshop .
Il modello è fatto molto bene, anche se, come sapete, in ogni modello c'è sempre qualcosa che non ci piace com'è fatta ed allora via con le dovute modifiche.
Ho motorizzato il suddetto con un DL30, che penso andrà benissimo su questo modello. L'unico intoppo che ho avuto sono i carrelli ad aria doppio effetto, sempre presi da questo venditore, fra gli articoli consigliati.
Le gambe dei carrelli e le ruote, sono fatti veramente bene, bellissimi a vedersi, ma pesano un accidenti e l'aria, caricata a 5 bar, non ce la fà ad aprirli e chiuderli bene. Non ho ancora ben capito però a cosa è dovuto il problema, perchè quando il sistema và in pressione, i carrelli per qualche secondo stentano, poi si aprono con molta violenza. A chiudersi invece sono lenti perchè si devono tirar sù un bel peso e questo mi và bene, perchè sono molto realistici. Le sedi in ABS dei carrelli non sono fatte nel migliore dei modi, infatti ospitano la ruota a stento e questo influisce anche sul difetto suddetto, infine gli sportelli dei carrelli, penso di non poterli montare, perchè le ruote sono spesse e poggiando lo sportello direttamente sulla gamba del carrello, questo fuoriesce dal profilo dell'ala di 7-8 mm. Domani faccio qualche foto e la posto. Comunque nel complesso sono contento di questo acquisto e volevo rendervi partecipi.
P.S. Dove posso trovare una valvola per il riempimento della bomboletta dell'aria dei carrelli, che si adatti alla pistola con manometro del compressore (tipo quella del gommista, per intenderci)?
Grazie!

per migliorare il flusso d'aria che esce dalla valvola con i tre becchi quella che apre e chiude i carrelli leva i beccucci dove si mettono i tubi dell'aria e ripassali con una punta piu' grossa, ricordati di levare prima il perno, sono piccoli prova a guardarci il modello vola molto bene il baricentro è sul longherone ocio