Citazione:
Originalmente inviato da merengue brevino, siamo in due (o forse di più?) ad aspettare l'erede della 4000 e del mitico template Universal... ma chissà quando arriverà?? coi tempi della multiplex...
incredibile che, al netto di tutto ciò che ormai è "passato", come il design, l'interfaccia, la componentistica elettronica, la 4000 avesse già all'epoca un livello di programmabilità e di "apertura" praticamente perfetto, anche per gli standard attuali. Basterebbe rinnovarla...
ps curve multipunto sulla Evo o Pro possono essere anche a 5 punti.. non solo 3 |
Io che avevo una Royal mc quando vidi una 3030 dal vivo rimasi scioccato... anche perché, a me che giravo con un cartoncino bucato per ogni modello per settare velocemente i parametri del modulo della Royal mc, già le memorie modello mi parevano fantascienza. Già la 3030 alla mc18 e compagnia bella dava una bella paga. La 4000 è stata una cosa incredibile. E mi stupisce, come del resto stupisce te, che la MPX impieghi 6 anni (se il 2012, data in cui si dovrebbe veder qualcosa di nuovo e di cui parla
Falco-F8L, è attendibile). Ma tant'è...
Per quanto riguarda il discorso Mixer della RoyalPro: quello che intendevo non riguardava la gestione della curva che stabilisce una relazione tra input del comando (p. es. la leva dell'elevatore) e corsa del servo: il menu Servo>Calibrazione, per intenderci. In questo caso posso impostare la curva, effettivamente, su 2, 3 e 5 punti. Ma, come ho già detto, è la curva che agisce sulla linearità della risposta del servocomando all'input della leva
Nel caso invece in cui debba impostare una relazione fra due funzioni nel ∑Mix ho varie opzioni che mi danno al massimo curve a 3 punti (anche se graficamente non sono visibili), di cui, oltretutto, posso variarne in % solo due. È il caso della modalità
asimmetrica e
unidirezionale con centro: nel primo caso posso variare i due estremi della corsa (Corsa in su e Corsa in giù) ma non il centro, nel secondo posso determinare il valore di miscelazione al 50% della corsa e alla fine della corsa (Pt1 e Pt2) ma non l'inizio. Un caso a parte sono le modalità di funzionamento con Offset o con zona morta che generano curve rispettivamente con 3 o 4 punti ma con situazioni particolari.
Posso, invece, variare la linearità di una miscelazione se al servo miscelato non attribuisco nessun comando. Il caso ad esempio in cui abbia un alettone comandato da due servocomandi miscelati (Alettone al canale 1 e Alettone miscelato al canale 10). In questo caso dovrei impostare nel mixer una miscelazione simmetrica e regolare la curva del servo 10 nel menù Servo>Calibrazione per renderla omogenea a quella del servo al canale 1.
In questo caso la curva che definisco in Servo>Calibrazione è effettivamente una "curva di miscelazione".
La mia RoyalPRO ce l'ho da circa un anno e mi sono messo a "spippolare" parecchio... a questo punto spero che mi sia sfuggito qualcosa,
perché se tu conosci un sistema con la RoyalPro per fare una miscelazione non lineare dell'elevatore con i flap, e me ne volessi rendere partecipe, potrei investire volentieri tutto il mio denaro in un monumento in tuo onore da piazzare di fronte al municipio di Cascina.
Bronzo va bene?
Ho giusto un problemino con un modelletto...