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Vecchio 17 novembre 10, 00:42   #282 (permalink)  Top
mb339a
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Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
aggiunta: come già riportato nei post precedenti prima di stoppare il motore lo devi mettere al minimo per ridurre i giri elica. tutto il meccanismo si regge su un piolino gommato che blocca l'elica appena la pinna comincia a scendere. Il vento la tiene bloccata mentre la pinna completa la discesa. se l'elica gira troppo rimbalza e rimane di traverso.
sulle istruzioni hype dicono di non atterrare con la pinna su.
Per il riavvio, prima di dare motore aspettavo che l'elica cominciasse a girare da sola a pinna estratta (evidentemente a bassa quota).
... se uno è masochista

se invece voli sempre a motore acceso, procurati un buon cercamodelli
la mia elica non gira più, il motore sembra leggermente frenato e quando tolgo motore l'elica si ferma lì dov'è senza girare folle... che può essere? o meglio io un idea ce l'ho ma vorrei sentire la campana di qualcuno più esperto di me
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )

Ultima modifica di mb339a : 17 novembre 10 alle ore 00:46
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