Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 23:37   #1282 (permalink)  Top
marchies
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao[/QUOTE]

Anche io quoto in pieno da quando ho trasformato il mio rexone nitro in flybarless i miglioramenti che ho fatto nel volo 3d sono stati esponenziali ora volo in spazi piu ristretti e a quote piu basse, sicuramente il sistema ha migliorato di molto la guidabilita del mezzo in quanto è piu facile eseguire le figure.penso anche che il sistema tradizionale con fly bar abbia magari bisogno di un setting e messa a punto che io probabilmente non sono stato in grado di fare, non avendo nessuno con della esperienza nel gruppo che mi potesse dare delle dritte. Per esempio con fly bar avevo difficolta a fare il cono negativo infatti dovevo continuare a correggere coda e alettoni per tenere la posizione del modello, mentre adesso con flybarless il modello mantiene la posizione senza correggere. Premetto che volo solo con il rexone (anche perche ho solo quello per ora) ma ogni tanto provo qualche modello di ragazzi che volano con me per controllare settaggi ecc. e ultimamente ho provato un t rex 450 pro flybar e pensavo di trovarmi in difficolta e invece mi sono trovato piu sicuro a fare manovre che prima non favevo con il mio t rex flybar, come se il il volare con il flybarless mi abbia conferito piu sicurezza nel volo, ma forse è solo una mia impressione.
saluti
marchies non è collegato   Rispondi citando