ok ragazzi, fra un po vi posto altre foto, i lavori continuano,
il Kestrel 47 G ( SX ).......... inizia a prendere forma, oggi sono riuscito a costruire il tubo di coda e a montarci il motorino ed elichetta originali.
Ho avuto un sacco di problemi nel settare la coda , girava sempre su se stesso in direzione opposta al moto del rotore principale, quindi dopo poco piu' di un ora passata nel tentativo di regolare le 2 viti "SENSITIVE & EXTEVT " della ricevente .......senza risultato.............stavo quasi per mollare
ho finalmente capito che il rapporto era totalmente sballato, nel senso che la sua elichetta originale dopo le modifiche con le parti di alluminio non e' piu' in grado di contrastare la coppia, precedentemente usavo l'elichetta nera dell'honey bee.........questa sera mi sono deciso a mentterne un altra ancora piu' grande ed ho messo quella del E-FLITE CP2, che e' un classe 380
un altro po di smanettamento alle 2 viti e finalmente ..............volo perfetto, mi sono limitato ovviamente a fare un po di hovering in salotto.....con mia moglie che sbuffava come un toro incazzato..................
sono contentissimo..........adesso meccanicamente e' di nuovo il super Kestrel..........nei prossimi giorni acquistero il traliccio, canopy del Kit Graupner giallo, che riproduce il famoso ed ancora usato AB 47 G
( per chi non lo conoscesse.......dia un occhiata qui
Bell 47 - Wikipedia e qui
The Bell 47 Helicopter Family - Models A thru K )
fra qualche minuto vi posto le foto ed un piccolo video
Fabio