Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 23:35   #787 (permalink)  Top
Fabio1970
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ok ragazzi, fra un po vi posto altre foto, i lavori continuano,

il Kestrel 47 G ( SX ).......... inizia a prendere forma, oggi sono riuscito a costruire il tubo di coda e a montarci il motorino ed elichetta originali.

Ho avuto un sacco di problemi nel settare la coda , girava sempre su se stesso in direzione opposta al moto del rotore principale, quindi dopo poco piu' di un ora passata nel tentativo di regolare le 2 viti "SENSITIVE & EXTEVT " della ricevente .......senza risultato.............stavo quasi per mollare

ho finalmente capito che il rapporto era totalmente sballato, nel senso che la sua elichetta originale dopo le modifiche con le parti di alluminio non e' piu' in grado di contrastare la coppia, precedentemente usavo l'elichetta nera dell'honey bee.........questa sera mi sono deciso a mentterne un altra ancora piu' grande ed ho messo quella del E-FLITE CP2, che e' un classe 380

un altro po di smanettamento alle 2 viti e finalmente ..............volo perfetto, mi sono limitato ovviamente a fare un po di hovering in salotto.....con mia moglie che sbuffava come un toro incazzato..................

sono contentissimo..........adesso meccanicamente e' di nuovo il super Kestrel..........nei prossimi giorni acquistero il traliccio, canopy del Kit Graupner giallo, che riproduce il famoso ed ancora usato AB 47 G
( per chi non lo conoscesse.......dia un occhiata qui Bell 47 - Wikipedia e qui
The Bell 47 Helicopter Family - Models A thru K )

fra qualche minuto vi posto le foto ed un piccolo video

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non รจ collegato   Rispondi citando