Discussione: trainatori....quale?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 20:11   #69 (permalink)  Top
pave 52
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
per quanto riguarda gli attacchi dei carrelli alla fuso, abbiamo sostituito le viti autofilettanti con dadi e bulloni e all'interno una guancetta di compensato, le molle a mio parere andrebbero un pò più dure come dici tu ma alla fine il modello in atterraggio è veramente lento quindi si riesce a sopperire comunque ognuno può dare sfogo alle modifiche più disparate, io mi limito solo a dire su ogni modello provato( ovviamente non per due otre voli) le mie esperienze quali sono il modello che abbiamo testato e che stiamo tuttora usando è arrivato all'attivo di 50 traini con dle 55 si comporta molto bene c'è da ridurre i comandi se no sbacchetta un pò sotto traino probema più ricorrente è stato la rottura delle piattine dei tiranti alari quindi consiglio di sostituirle con due piattine di alluminio più spesse per qualsiasi altra info o scambio di idee scrivi pure ciao e grazie
Penso che anche su questo modello, come sul "Top Model", andrò a sostituire le originali con molle a gas che oltre ad un carico di 10 Kg cadauna garantiscono un ritorno "ammortizzato" che perdona ogni atterraggio.
Ho visto che hai installato il motore a testa in giù, che tipo di scarico usi, in fusoliera ci sta qualsiasi tipo di canister, un barilotto costringerebbe a sventrare ulteriormente la carenatura.
Compro subito il suggerimento riguardo alle piattine dei montanti alari, che non mancherò di sostituire.

grazie