Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 18:40   #71 (permalink)  Top
google
User

Data registr.: 29-11-2008
posizione serpentina

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Per chi ha il barilotto installare all'interno una serpentina è un gioco da ragazzi, si taglia una delle due parti che fa da chiusura al barilotto (se è un cilindro una delle due basi) che poi si può rimontare o risaldando il tutto oppure fate due fori ad entrambe le facce al centro e ci mettete un pezzo di barra filettata da 3/4 mm, passante che tiene le 2 facce in tiro e la chiudete con 2 dadi, all'interno ci montate una serpentina di tubo di rame che termina da un lato verso l'uscita dello scarico e l'altro che esce da un foro fatto sulla marmitta che dovete collegare alla pompa. Il difficile sta solo nel come fermare il tubicino di rame che deve uscire dalla marmitta questo andrebbe saldato alla stessa, ma se trovate un'altro modo che lo blocchi e che non faccia passare i gas di scarico avete risolto.
Per chi ha altri tipi di marmitta è meglio girare un tubicino di rame sul collettore per preriscaldamento, oppure comprarne apposite già provviste di serpentina.
Se volete un fumo denso e che non sporca ci sono prodotti appositi per le Smoke Pump (la 3M ne fa uno ottimo ed anche profumato e non imbratta, solo che costicchia a confronto dell'olio di vasellina od olio Johnson il quale è molto usato, inoltre io consiglio più che la benzina il gasolio, ma fate voi le prove con altri prodotti e se cercate sul BR ci sono altre discussioni a riguardo.
Per la pompa devi fare le prove in volo e poi regoli la portata o col voltaggio o con uno strozzatore, ci sono molti modi per farlo.
Fateci sapere
Saluti
Luca

Ciao Luca,
ti allego un disegnino per capire quale delle due posizioni di uscita liquido fumogeno nella marmitta è la più idonea.
Tu dici che bisogna indirizzare l'uscita del liquido verso l'uscita dello scarico.... però io penso che indirizzandolo in quel modo il liquido non riesce a bruciare e fare fumo...mentre se lo spruzzo verso l'interno della marmitta, credo, che il liquido ha più possibilità di bruciare in quanto va a miscelarsi con i fumi di scarico e brucerebbe (facendo fumo) meglio. Almeno credo... puo darsi che sbaglio.
ciao
Files allegati
Tipo file: pdf marmitta fumogeno.pdf‎ (183,6 KB, 276 visite)
google non è collegato   Rispondi citando