Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Ruggero, da un attento esame della bella (sottolineo bella) foto del modello sembra aver notato la presenza di una valvola per il riempimento e svuotamento della miscela posta posteriormente al motore ed in un incavo ricavato anteriormente e alla destra della copertura lignea del vano serbatoio. Se così fosse, gradirei sapere se hai utilizzato una comune valvola che hai ruotato in maniera tale da avere la presa combustibile nella parte alta oppure ti sei servito di un articolo specifico a quel posizionamento. Infine, gradirei conoscere come hai fissato la valvola e se ti sei servito di una basetta di sostegno. A lavoro ultimato mi riservo di trasmettere un'immagine del modello che risulta essere identico al tuo a parte le coccarde, nella fattispecie italiane, in quanto non sono riuscito a reperire quelle svizzere. Il baricentro, secondo il disegno dovrebbe essere posizionato a circa 85 mm. dal bordo d'entrata. Mi confermi la cosa?. Ciao - ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità - Colgo l'occasione per salutare tutto il Forum - Ferdinando. |
La "valvola" per il riempimento é un comunissimo tubetto in silicone chiuso con un tappino che fuoriusciva vicino alla vite della regolazione del minimo.
Il tubicino era fissato (se ricordo bene, dalla foto non si vede bene) con una piccola L in plastica (recuperata da qualche "cianfrusaglia") fissata la vano serbatoio.
Nella versione "gladiatorII" il tubetto di riempimento l'ho creato fissando un tubetto in ottone passante per il vano e fissato con la 5min. All'interno vi era il tubetto di silicone collegato al serbatoio e esternamente un tappino/cappuccio in plastica
ciao
Ruggero"
Non fare il timido ... posta 'ste foto!
baricentro come da disegno, poi ... un pelo picchiato "modello picchiato, modello salvato"