Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 13:37   #24 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Ciao Savio, ci ho dato un'occhiata ...
... Intanto ricordati fidi fare le asole e fori per i motori anche sulla spalla,
Si lo so non gli ho ancora fatti perche sono indeciso se fare come la mia attuale cnc pretuberanza di lato alla spalla o realizzarli
sulla spalla stessa.

Citazione:
poi ti consiglierei di abassare un pochetto
le spalle (anche 50mm).
Perche dici questo?
credi che cosi possa flettere?

Citazione:
Non vedo il pezzo che congiungerà in basso le spalle e che ospiterà il porta chiocciole, forse è solo una intuizione, ma sembra che non hai ancora pensato alla precisa posizione di coincidenza tra (esempio) il pannello frontale e l'altezza del porta chiocciola dell'asse X
ed Y.
Forse ho dimenticato quel pezzo adesso trovo il disegno e lo posto.

Citazione:
A proposito della Y, credo che sulle spalle la posizione del vano cuscinetto dovrebbe essere un tantino più arretrato (diciamo 10mm).
Spiegati meglio qui non ti ho seguito ?

Citazione:
Poi sulla piastra della Y devi assolutamente usare le guide non lunghe 800mm, ma da 780mm, altrimenti, quando andrai a montarla ti troveresti con le guide che sbattono sulle spalle, quindi 2cm in meno.
Si sul disegno ricotnrollo meglio ma gia la sede delle guide è inferiore allo spessore della spalla che non ho ancora deciso se da 20 o 25mm

Citazione:
Adesso non so quanto verrà lunga la corsa utile della X, ma la Y (così come l'hai pensata) non supera i 590mm (per Y intendo l'asse più corto).
Si lo so che perdo circa 20Cm per lato
di corsa ma credo che la cosa sia inevitabile se vuoi tenere una gista robustezza del tutto ma se hai consigli per recuperare corsa utile tenendo una buona stabilita sono tutto orecchie
Si io Metto come gli assi cartesiani quindi chiamo X
la corsa sul ponte e Y quella lungo il ponte

Citazione:
Un'ultimo consiglio per il taglio come credo che tu abbia già visto la Gears che ho fatto (peccato che non ti sia espresso in merito) è di eliminare la raggiatura che le frese lasciano negli angoli interni degli incastri, altrimenti non s'incastreranno mai fino in fondo.
No non ho visto azz non ci avevo pensato hai ragione :O
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando