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Vecchio 16 novembre 10, 13:37   #29 (permalink)  Top
briancondor
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sei terribile...
allora, i giri contano... ma se con 3 celle fai "solo" 48000 giri teorici e io con il 2w20 sono a 51000.. significa che se fossero di uguale potenza tu potresti montare qualcosina in più di elica.. contando che tu con un 1w30 hai quasi il doppio di potenza, sicuramente puoi azzardare una bella elica... 5x5 o addirittura 5,5x5,5 o ancora 5,5x4,3.. prove da fare..
certo è che nei sistemi di propulsione elettrici, quando possibile, è sempre meglio aumentare i volt e diminuire gli Ampere per mantenere lo stesso wattaggio.. e tu, volendo tirare fuori 1300w dall 1w30 con 3 celle, sei costretto ad alzarti di Ampere, andando quindi ad alzare inevitabilmente le temperature (ti ricordo che la potenza "sprecata" in calore è uguale al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'assorbimento.. qundi la r.i. conta moltissimo in un motore e conta tanto anche gli ampere che passano)
nel caso specifico a 4 celle, quel motore è troppo estremo (secondo me) ti toccherebbe mettere una 4,1x4,1 (sperando che tenga a quei giri).. ma è veramente piccolina, per iniziare a farla lavorare e quindi non farla cavitare devi arrivare a 150 km\h... troppo casino... e poi mi hanno sempre detto, che eliche troppo piccole non vanno bene sui pylon.. perchè impiegherebbe 1 km ad accelerare...
beh....alllora piccolo Einstein.....ti ringrazio intanto per il tempo e le delucidazioni che mi stai dedicando...ma alla fine che faccio?...cosa decidiamo su questa configurazione?...vorrei un set up che mette paura...tipo il tuo!
Insistevo con l'1w30 perchè l'avrei trovato usato a metà prezzo (che in teoria dovrebbe esser nuovo..ancora n scatola)....non so cosa fare....acquistare questo 1w30 e provare per esempio con una 5*5 a 4s ed un bell'esc da 200A (cinese ovviamente)...oppure comprare da nuovo un 2w-20 e seguire la tua configurazione con 4s ed una 4.7x4.7..............
che dici?
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