Citazione:
Originalmente inviato da briancondor ......però.......però Greg......stavo vedendo con una 3 celle fa meno giri della tua configurazione!(2w20 con 4s)...infatti... 4400*11.1v=48.840(1w30 con 3s) contro i tuoi 51.750(2w20 con 4s)................. e no...no!!!!!io voglio una cosa pari alla tua se non superiore!.....uffa!!!
p.s- secondo voi. se aumento il passo dimunisco i giri...ma aumenta l'amperaggio....quindi?....c'è modo di con la 4s su motore 1w30....di fargli fare un po meno giri,aumentare velocita e rimanere nel limite dei range per non far prendere fuoco tutto? |
sei terribile...
allora, i giri contano... ma se con 3 celle fai "solo" 48000 giri teorici e io con il 2w20 sono a 51000.. significa che se fossero di uguale potenza tu potresti montare qualcosina in più di elica.. contando che tu con un 1w30 hai quasi il doppio di potenza, sicuramente puoi azzardare una bella elica... 5x5 o addirittura 5,5x5,5 o ancora 5,5x4,3.. prove da fare..
certo è che nei sistemi di propulsione elettrici, quando possibile, è sempre meglio aumentare i volt e diminuire gli Ampere per mantenere lo stesso wattaggio.. e tu, volendo tirare fuori 1300w dall 1w30 con 3 celle, sei costretto ad alzarti di Ampere, andando quindi ad alzare inevitabilmente le temperature (ti ricordo che la potenza "sprecata" in calore è uguale al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'assorbimento.. qundi la r.i. conta moltissimo in un motore e conta tanto anche gli ampere che passano
)
nel caso specifico a 4 celle, quel motore è troppo estremo (secondo me) ti toccherebbe mettere una 4,1x4,1 (sperando che tenga a quei giri).. ma è veramente piccolina, per iniziare a farla lavorare e quindi non farla cavitare devi arrivare a 150 km\h... troppo casino... e poi mi hanno sempre detto, che eliche troppo piccole non vanno bene sui pylon.. perchè impiegherebbe 1 km ad accelerare...