Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Ciao Enzo,
...per farlo lo fà e devi costruirla con le corse che vuoi ma dipende da cosa vuoi ottenere: se vuoi velocità di esecuzione e precisione assoluta devi pensare ad altro e con costi ben superiori.
Solo l'elettronica che ho preso costa euro 250,00 con alimentatore a 24 volt + scheda controllo e motori (poco potenti 0,5 nm , ma costavano solo 9,00 euro e posso comunque montare altri motori, nuovi da 29,00 euro da 0,8/1,2 nm, che sono riusciti a far andare una macchinetta a 1000 mm/minuto).
Guardati questo sito Ideegeniali - Progetti - Kit per CNC dove vedi la mia prima Proxxon MF
Arnaldo
Grazie per l'offerta Greto82 ma preferisco finire la mia....
se ci riesco ..... |
Ciao..scusa se mi intrometto..ma devo dar ragione a Stepper...con qualche decina di euro in più puoi acqiustare un'elettronica un'attimo migliore e dei motori un pò più potenti che in futuro potrai riutillizare con un'altra cnc,magari fatta in alluminio.
Tu dici di aver speso 250 euro per il tuo kit...
Ti allego un
link
Come puoi vedere il tutto costa 320 euro,cioè 70 euro in più...però hai:
scheda
4 assi 3,5 A nuovo driver potenza TB6560
TRE motori passo nema 23(57X57X78)
4A 3Nm
1 Alimentatore 24 Swiccing V 14 A
1 cavo parallelo per pc
1 dischetto con software di configurazione
Alla fine la differenza è minima però i risultati saranno migliori,sia adesso sia in futuro.
Posso capire che il periodo è scarso per tutti ( a livello economico) ma io resto dell'idea che è meglio investire bene una volta ed avere un buon prodotto ed attenderlo un pò di più,piuttosto che spendere 2 volte i soldi.
Pure io sto progettando una cnc però sarà su guide lineari e pattini a riciclo di sfera,viti tpn a riciclo di sfera,elettroutensile kress ed elettronica da almeno 4 amp....
Non sò tra quanto la finirò però come ti ho detto preferisco attendere e mettere da parte qualche soldo e prendere buoni componenti..anche se alla fine il suo utilizzo sarà quello di fare centine e fiancate di fusoliera...e se poi ci prendo gusto??e se volessi poi provare a fresare qualcosa di diverso dal compensato??
allora in questo caso tutta la parte elettronica e meccanica mi tornerà utile.
Cmq,a parte la mia riflessione,la tua cnc in legno mi sembra valida...ti faccio i complimenti!!
Seguo con interesse il tuo post...
Ciao Claudio