Citazione:
Originalmente inviato da girellino Ciao
il motore typhoon 600/37/2 provato dal mitico Comet sul banco con una 6 celle ventola della het, senza labbro, non riesce ad arrivare a 2 kg di spinta, non capisco come fanno a dire che arrivi a 2,5, proverò la lander ho visto il filmato arriva abbondantemente a oltre 3 kg, oppure a cambiare motore ma non so proprio cosa prendere, anche perchè vorrei rimanere sulle 6 celle.
Salutti |
Perché la Vasa é una ventola che trasforma in spinta molta più energia di quanto non faccia l'economica het, pergiunta senza labbro .
Quella che ho sul mirage mi da due chili con meno di un kilowatt, ovvero 2 grammi/watt.
Quello della resa grammo/watt é un valore che non viene mai preso in considerazione, ed invece é un parametro vitale pe giudicare un sistema propulsivo.
Comunque sono sempre stato convinto che tra una ventola mediocre con su un bel motore ed una ventola di classe con su un motore normale sia da preferire sempre la seconda ipotesi, spesso la spesa é la stessa, ma si consuma meno, si vola di più e si stressano meno i componenti.