E' stata la mia prima macchinina, prima solo e sempre aerei, devo dire che la mia è stata acquistata in negozio quindi è tutta cuscinettata e ha il tuo stesso motore, se vai nella sezione aerei a scoppio c'è una discussione in rilievo sull'elaborazione motori glow, e il GX15 è stato il prmo di cui ho postato le varie fasi di elaborazione.. Ho acquistato molta più regolarità, prontezza nei passaggi di régime, e anche più giri con aumento della potenza e decisione negli allunghi.
Comunque se monti gli omocinetici sia anteriormente (che è la parte dove incontrerai maggior problemi in quanto i bicchierini scavalleranno sui giunti cardanici) che posteriormente scaricherai tutta la potenza a terra senza avere brutte sorprese.
Per i problemi di carburazione credo che tua sia magro o hai poca aria nel sottoscocca, motivo per cui quando si riscalda il motore tende a inchiodarsi e daje e daje lo grippi!!
Controlla che la miscela sia di buona marca o preparata nelle giuste proporzioni, e acquista un termomento ad infrarossi per pochi euro che ti servirà per mantenere il motore nel giusto range di temperatura.
Per il resto non spendere altri soldi su quel modello, pittusto acquistane uno nuovo ove potrai fare tutte le migliorie pian piano e con pezzi appropriati.
Comunque vale la pena di metterla appunto e scorazzarci nei piazzali, si perchè se vai in pista di strappano le decals!!
Buon divertimento e se hai altre domande chiedi pure in pvt o quì.
P.S. Acquistare tutto il necessario per la seconda marcia è indispensabile perchè il nostro motore sforza troppo al massimo dei giri ed un cambio lo aiuta veramente tanto, ancora si trova disponibile, basta cercare un po in rete.
Saluti
Luca