Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 23:18   #16 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Guarda Sandro proprio oggi ho provato le 6S TopFuel 30C e devo dire che sono su 1120W, il tiro c'è ed è soddisfacente per un bel volo ma, come detto in precedenza vorrei provare , e lo farò a breve , le 7 S della stessa Hacker perchè mi sono accorto che il mio regolatore regge anche le 8 celle. Semmai controllerò istante per istante gli assorbimenti e quant'altro per evitare danni a motore e regolatore.

Certo, ma qui sono O T, scusate la divagazione, con la mia wren ho il problema inverso devo dosare a ribasso la spinta . Ieri ho provato a fare taxing con l'MB339 a turbinetta e devo dire che a 160 000 giri ho una spinta intorno ai 2,5 kg ( controllati con la solita bilancina !!!! ) che danno proprio l'idea della generosità ...pure troppa, di questo motorino.
het riporta sul suo sito una potenza nominale di 1200 watt, per cui se la tradizione degli edf è rispettata anche su questo modello di motore non dovrebbe esserci alcun problema ad usarne almeno 1500, forse forse le 7 celle ci stanno persino comode, ed a questa potenza i 2.5 chili li superiamo allegramente con la vasa.
Magari delle celle più moderne potrebbero innalzare un po i 1120 watt, portandoli probabilmente sui 1200, ma se hai un regolatore da 8 celle allora forse vale la pena provare le 7.
Insomma non l'ho mai provato direttamente il /37 ma il 600/32 é dato per 800 watt nominali e viene usato correntemente e con piena soddisfazione a 1100 e oltre, se tanto mi da tanto ci siamo.
Magari provandolo prima al banco per testare le temperature.