Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 22:53   #12 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato bene, ma il problema non è regolare il piatto a zero rispetto alle squadrette perchè è chiaro che lo si fa allungando o accorciando i link, ma bensì riuscire ad avere le squadrette perfettamente perpendicolari alla verticale del servo, così da avere la esatta identica corsa in su come in giù. Ma se la squadretta parte da un punto più alto o più basso con il servo al centro della propia escursione, anche se il servo compie la stessa torsione da una parte e dall'altra partendo la squadretta già da un punto elevato lo spostamento "utile" è poco in quanto la squadretta arriva subito ad assumere una posizione quasi verticale e quindi inutile al fine del ciclico.
So che è contorto e me scuso ma se si interpreta correttamente c'è spiegato bene tutto il fenomeno.

Da qui nasce la domanda: ma non è propio possibile mettere la squadretta perpendicolare quando il servo è al centro della sua escursione? mi sembra davvero una "ca**ta" a livello progettuale non averla pensata così...
quindi è per questo che mi interrogo su qualcosa che posso aver sbagliato io.

Tu Squalo, per esempio, come hai fatto col tuo 180q?

grazie mille come sempre
Regolare le squadrette dei servi esattamente a 90° lo si può fare solo con le radio digitali con software che permettono la regolazione dei subtrim. Con la WK2402 non si può fare, ma sul mio CB180Q non ho avuto questo problema che descrivi, anche se la corsa dei servi non è perfettamente uguale, la differenza è impercettibile. Comunque visto che generalmente sul beccheggio interessa più la corsa in avanti, regola in modo che ci sia più corsa per il picchia e meno per il cabra. Riguardo alla radio, se hai la 2402 quando l'accendi muovi gli stich in tutte le direzioni sui 4 assi fino a che ti compare 0% da un lato e 100% dall'altro lato e tieni i trim (tranne quello del gas) sempre al centro cioe al 50% sul display.