Citazione:
Originalmente inviato da Maxir Ho postato un accenno di come era andata la gara e un po di foto per rendervi partecipi e avicinarvi sempre più a questa categoria, che fra l'altro è la n° 1 per prestigio e per numero di partecipanti a livello Mondiale, ma visto che siete andati in tutt'altra direzione, concludo col dirvi che la F3A non fa per voi !
Quelli che fanno F3A sanno solo pilotare e non costruire, sono tutti pompati e se non hai la radio che costa 15 Euro ogni volta che la accendi non puoi partecipare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi lasciate perdere !!!!!
N.B.
Ho iniziato a fare F3A/S nel 1995 con un modello pagato 200.000 lire, un OS Hanno special 10 cc regalato da un carissimo amico e la Hitech prism 7.
I modelli me li sono sempre costruiti da solo e sfido chiunque a modellare listelli e tavolette di balsa.
La passione mi ha portato a fare dei sacrifici per comprare dei modelli competitivi e solamente dopo tanti e tanti voli di allenamento sono arrivato dove sono, gli sponsor si trovano come aghi in un pagliaio e come ti avvicini ad una novità ti vengono le coliche per quanto costa, ma la passione rimane e mi spinge a far conoscere a tutti questo mondo splendido che da sensazioni uniche sia in gara che in allenamento e prepara il pilota ad ogni evenienza di pilotaggio aumentando notevolmente la sensibilità sui pollici.
E dopo tutto mi sento dire ma costa troppo, ma se non hai uno sponsor non puoi volare o addirittura se sai costruire non va bene perchè in F3A devi solo saper volare......................!! La passione e la voglia di imparare cose nuove, se veramente la avete vi fa diventare campioni del mondo di qualsiasi categoria!!!!!!!!!
Saluti acrobatici
Andrea |
André perdona, ma lo hai detto tu, non io che nel 95 bastava un os ed una prism, oggi? se parliamo di f3as non mi sembra circolino modelli tanto diversi dai vostri.
Personalmente gare ne ho fatte, ma di moto, ed anche li lo stesso problema, magari cominci con una schifezza per prender pratica, ma poi se vuoi andare più avanti i soldini per una moto potanzialmente competitiva servono, sennò che partecipi a fare? comunque non é solo l'F3A a soffrire dei costi, anche altre discipline stanno imboccando la stessa strada, il pylon allora? anche li coi motori......
Secondo me servirebbe una formula tipo auto di serie, motore 7,5 cc o 10 4 t, profili imposti e compositi vietati, i modelli dovrebbero essere omologati dalle case etc etc. 500 euro e partecipi.