Per esperienza personale su più unità ti dico che quando sei con i trimm a ore 12 sei circa a 75 su 120 di valore, sia su ALE che su ELE.
Poi nel software c'è la possibilità (io lo faccio su tutti i miei 3G) di correggere l'errore, porto i trimm ad ore 12 perfetti e compenso in modo da avere "60" di valore in quel punto, quindi perfettamente metà del massimo (120), così in futuro se sposto i trimm manualmente so circa a che valore volo (a spanne).
Io parto da qui come valore, e t'assicuro che non ho problemi di sensibilità troppo elevate, quindi sto volando sul 700E e sul 600ESP con "60" di sensiblità ALE/ELE, per ora non li ho alzati e già va meglio di prima (dopo la MOD), ma si legge che il vantaggio della stessa è quella di poter alzarli anche fino a 100 senza avere comportamenti anomali in volo (devo ancora provare, ma lo farò il prox week).
Tu essendo ad ore 9 ipotizzo che non superi 30 di valore, 30 su 120 è veramente troppo poco, ma se superandolo hai problemi c'è qualcos'altro che non va (IMHO), il più è capire cosa.
O arrivano troppe vibrazioni all'unità, o vibra troppo il cavo, ma qualcosa c'è per forza.
Si volava con "ELE" ad ore 9 quando il firmware aveva problemi, ma dalla 2.x in su so che tutti gli amici volano ad ore 11 e non di meno (senza compensare via software come me saranno comunque circa a 60) e va benissimo.
Solo su eli piccoli (450/500) abbiamo appurato che l'intervento di stabilizzazione del 3G bisogna ridurlo al minimo.
Queste non sono regole ma esperienze personali...
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Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team) My Facebook Profile
Ultima modifica di Bobo67 : 15 novembre 10 alle ore 16:48 |