Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 14:58   #567 (permalink)  Top
graaf
User

L'avatar di graaf

Data registr.: 30-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come non darti ragione!!!
Il depron si rovina anche a lasciarlo lì!!!

Fammi sapere del F-14, davvero interessante!
Infatti. E siccome sono di un pignolo pazzesco (se non misuro col calibro do' di matto, e odio le asimmetrie!.. lol so lo so.. sono da casa di cura), col depron misuri, contromisuri, incolli, controlli, tutto ok. Vai avanti con un'altra porzione di aereo, finita, ricontrolli la precedente, e ti accorgi che le tensioni del materiale, le colle, le barre di carbonio, va a capire tu cosa, te l'hanno sballata! Di poco, ma non è più come prima. A me è capitato di lasciare l'f22 appoggiato con un piano di coda appoggiato sopra un libro (errore mio, non me ne ero accorto, pensavo fosse sul ventre), vado a volare convinto che sia tutto ok, appena lo lancio se non sono svelto si rovescia a sinistra e cade. Sono riuscito ad atterrare in linea retta con alettoni tutto a destra. Controllo : ali diritte, piano di coda non parallelo alle ali. Ho provato con aria calda, magia nera, ma alla fine solito tondino di carbonio per raddrizzare tutto.
Con balsa e compensato ho solo costruito un paio di modelli (a volo vincolato) un milione di anni fa (ok erano solo gli anni '70 e poi ho smesso col modellismo per riprendere solo di recente), e odiavo tutto il lavoro al traforo, vinavil etc.
Ma quei modelli oltre agli anni hanno anche superato indenni 4 traslochi!

Finito l'f14 (posterò qualche video appena lo finisco), mi piacerebbe provare a costruire qualcosa in legno. Ho visto l'f-22 in kit linkato sul tuo sito, e ci sto facendo un pensierino. Se trovassi solamente i piani poi, sarebbe ancora meglio!
graaf non è collegato   Rispondi citando