Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 13:52   #10 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Errore, 512 passi erano le prime riceventi in pcm

Il segnale ppm e' un segnale 0 o 5 volt di ampiezza variabile Durata variabile.
Sono una sequenza di 7 o 8 impulsi di ampiezza 1 millisecondo se lo stick e da un lato, 1,5 millisecondi se e' al centro, 2 millisecondi se e' dal lato oppsto ripeturo ogni circa 20 millisecondi, cosi' e nato lo standard quando le radio non erano computerizzate.
Giusto quello che dici...
Il segnale PPM infatti è un segnale non discreto, ma continuo nel tempo. Consiste in un segnale che varia la sua durata in maniera proporzionale alla posizione dello stick. Il segnale dura 1ms con stick al minimo, 1.5ms con stick al centro e 2ms con stick a fine corsa. Le prime radio nascono in PPM perchè circuitalmente è molto semplice variare la larghezza di un impulso utilizzando una resistenza variabile ( stick ), ma ormai le radio digitalizzano il valore dello stick e successivamente creano il segnale PPM ( queste due azioni sono svolte dal processore interno alla radio ), quindi anche qui io parlerei di passi.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando