Discussione: maxi combat?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 09:21   #9 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Old Franco Visualizza messaggio
Cari Amici,

vi ringrazio per i consigli. Con Eros vogliamo costruire il modello, Macchi MC205, con un motore da 26cc. Effettivamente, la svergolatura d'estremita' d'ala mi sembra difficile da fare usando il taglio del poli "col punto fisso". A proposito di taglio poli, secondo voi e' possibile tagliare una semiala in poli da 1m, oppure e' meglio tagliarne due pezzi da 50cm e quindi unirli per fare il metro? Io ho tagliato semiali fino a 60cm, mai da un metro.
Franco.
non penso che sia complicato la svegola con il punto fisso: spessorando il blocco prima del taglio sotto il be all'estremità e qualche prova....
comunque ieri parlavo con zott del nostro "progetto" e anche lui era scettico nei confronti della svergola, per lui il profilo d'estremità più spesso è sufficente.
visto il costo dei carreli ad aria pensavo di orientarmi verso i carrelli meccanici mossi da un servo centrale; per questo cominciavo a valutare positivamente l'ala in un solo pezzo: franco, dovrai sbragare il sedile del passeggero alla panda per portare il modello al campo!
eros non è collegato   Rispondi citando