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Originalmente inviato da antonov Perché?...io sono sorvolato tutti igiorni da queste macchine stupende...abito dietro la Magni ...purtroppo costano un botto rispetto gli altri ULM |
Non parlo di quello vero, parlo del modello
Un autogiro modello è molto complicato da mettere a punto: trovare il giusto compromesso per il brandeggio e flappeggio, mantenere in rotazione al giusto regime il rotore con la scarsa massa di un modello, e non da ultimo non perdere l'orientamento in volo senza un'ala che ti aiuta a capire com'è messo lo rendono un autentico casino.
Tutti problemi ovviamente risolti su quello vero, ma sul modello te li devi risolvere da te
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 vero è una macchina notevole
Luca come mai hai abbandonato il tuo? l'Autogiro ha solo bisogno di un approccio diverso dall'aereo, per questo ha bisogno di prove per poter capire come va e per i dovuti settaggi.
Un aereo può volare male se si sbagliano alcune cose..ma può volare..l'autogiro esige più rispetto nella messa a punto..ma nulla di difficile...ma dà un sacco di soddifazioni.
racconta un pò cos'è successo con quello che hai fatto |
non l'ho abbandonato, l'ho sfasciato
non sono mai riuscito ad ottenere un minimo di stabilità orizzontale, in pratica appena staccava sbatteva brutalmente a terra, probabilmente per un problema di flappeggio, o magari di passo, o di brandeggio, o che diavolo ne so, non sono mai riuscito a stare in aria più di un a frazione di secondo quindi non so davvero qual'era il motivo; prova oggi, prova domani ho distrutto le pale, e visto che non avevo più voglia di rifare ed equilibrare un rotore, visti i risultati scarsissimi, ho deciso di soprassedere: il guaio è che non ne so abbastanza, cioè, conosco bene la teoria ma metterla in pratica è stata un disastro.
Ora son curioso di vedere se questo funziona, così vedo come i cinesi hanno risolto la meccanica del rotore, li copio e ci riprovo