14 novembre 10, 19:03
|
#209 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Originalmente inviato da garbo io la provai sù un galaxy motorizzato 60 ops, oltre 25 anni fà, ma mi pare che fosse marchiata kavan, ma il meccanismo era uguale, sono MAI riuscito a decollare, a fine corsa di decollo mi perdeva passo, i servi di allora facevano quel che potevano, in quanto apotenza, forse con i servi attuali, potrebbe essere usata, comunque...feci delle belle retromarce con il modello in pista...hihih però credo che un elica a passo variabile sarrebbe una vera rivoluzione nel modellismo aereo, perchè il poter tenere il motore a giri costanti e variare solo il passo dell' elica, ovvio magari ci vuole una miscelazione del tx apposta, ma oggi con le radio si può fare di tutto, e non come le radio di 25 anni fà, comunque credo che sarebbe un gran bel volare, faresti lavorare l'elica e il motore con il massimo del rendimento...e magari usarla in mod strano per fare figure strane, tipo passo contrario in picchiata per frenare il modello, un pò come succede agli ely 3d... | Già questo viene fatto, ma con eliche particolari...Questo tipo di volo non è ancora molto diffuso si chiama 4-D
|
| |