Discussione: Da50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 10, 18:44   #7 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
ciao carissimo , se avrai modo di provare il dle 55 , senza nulla togliere al da , potrai constatare ,che il da ,secondo me é piu' equilibrato ,mentre il dle é sicuramente piu' performante ,non voglio attirarmi le ire dei puristi del da , ma guardando il paragone ,qualita' prezzo il dle vince ,
Ciao.
Nessun dubbio sulla maggiore potenza del DL (i giri con la stessa elica parlano chiaro: con la 23/8 il mio ne fa 6.800 e il 55 ne fa diverse centinaia in più, non si discute).
Al mio campo di volo volano in diversi con il DL55, forse, come dici tu, il DA ha sacrificato qualcosa riguardo la pura performance ma ha ottenuto un motore ancora più "equilibrato".
Lungi da me confronti nei quali ognuno può apprezzare diversamente le diverse caratteristiche di un motore: da parte mia, quando la potenza è adeguata, le preferenze vanno al motore più "rotondo" (se poi prendo in esame il 4t tanti altri aspetti sono da me considerati: l'affidabilità, le vibrazioni, il consumo di miscela, il tiro ai medio/bassi regimi, la durata, ecc.).
Voglio però aggiungere ancora che il DL, che ha una maggiore potenza del DA, non è certamente lontano da quest'ultimo per quanto attiene la rotondità di funzionamento a tutti i regimi e quindi, come dici tu, se ci fermiamo a queste caratteristiche, il rapporto qualità/prezzo del motore cinese è superiore.
Del resto, come sapete, sono un felice possessore di 2 MT35 che giudico motori di alto livello quando penso (e non solo...) al loro prezzo.
toio!! non è collegato   Rispondi citando