Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Oggi ho nuovamente volato con l'MX250 e il DA.
Niente 3d, ovviamente, data la pioggerella e la scarsa visibilità, solo una "riprova" del motore dopo un lungo periodo di fermo.
Che dire del DA (carburato a suo tempo da un amico come meglio non si potrebbe e con il canister cinese)? Me lo sono "gustato" ai medio/bassi regimi con una ripresa fantastica (ma questo è comune alla maggior parte dei benzina) ma, soprattutto, con una regolarità di carburazione ai bassi davvero entusiasmante (nessun borbottamento, solo un rumore pieno e continuo, e questa caratteristica è già molto meno comune...).
Stavo pensando al DL55 per un altro modello classe 50 (extra o yak, EG) ma il DA ( meno potente ma sempre ESUBERANTE) mi ha stregato.
Da sempre affermo che la potenza, quando sufficiente per il 3d (ovvio..), non è mai decisiva nella scelta di un motore e altri aspetti, ancora più importanti, la condizionano: non credo che il DA abbia rivali in questo confronto. |
ciao carissimo , se avrai modo di provare il dle 55 , senza nulla togliere al da , potrai constatare ,che il da ,secondo me é piu' equilibrato ,mentre il dle é sicuramente piu' performante ,non voglio attirarmi le ire dei puristi del da , ma guardando il paragone ,qualita' prezzo il dle vince ,