Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Ciao, io ti posso dire qualcosa per il colore.
se non usi acrilici spray a base d'acqua (ci deve essere scritto altrimenti hanno quel poco di solvente che ti fonde tutto...), e io non li uso perche' costano un occhio, allora io consiglio di usare gli smalti acrilici a base d'acqua. Non acquistrare i maimeri perche' costano molto, a parita' di prezzo i barattoli di altre marche rendono il triplo (non andare dalle belli arti ceh ti spennano...). I segni delle pennellature dipendono dalla densita' del colore e dal numero di pennellate..., devi diluirlo fino al punto che le pennellature non si vedono piu' ma copre lo stesso, Con alcuni colori occorrono poche mani, con altri di piu' devi provare. Poi devi spennellare ripetutamente in tutte le direzioni, e all'asciugature vedrai che alcune riche che vedevi all'inizio se ne vanno per la tendenza del colore (se non troppo denso ) a "spalmarsi".
Scusa, forse sono consigli idioti o sono scontati, ma magari invece no...
ancora piu' economico: tempera mischiata a colla vinilica....
per le decorazioni, io trovo estremamente efficace ed economico (avrai capito che tendo al risparmio) stampare su carta le decals, tagliarle e incollare con colla vinilica, usando una pinzetta per maneggiarle, funziona perfettamente |
ecco perfetto proprio questo ho comprato..
cmq devo dire che 6.50 per la grandezza che è, costa di meno della tempera.. a proposito, la maledetta tempera mi si spella, forse ho messo troppa vinilica non lo so, ma l'ho dovuto togliere dalle parti mobili altrimenti lo scotch non incollava e se ne veniva via con tutta la pellicola del colore..
quidni adesso proverò con l'acrilico, spero sia un po meglio..