Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 10, 10:18   #2099 (permalink)  Top
uthini
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
decollo...

Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 Visualizza messaggio
ciao ragazzi .. sono nuovo nel mondo dell'elicotterismo... in poche parole ho comprato un trex500 (primo elicottero da premettere).
Beh! che ti posso dire per non deluderti... io credo che partire con un bellissimo eli come il t-rex 500 sia un pò azzardato, io ero partito con un 450 e dopo innumerevoli crash ho deciso per fare un passo indietro e ho fatto un po di gavetta con un piccolo honey bee fp, e mi sentirei di consigliarti lo stesso, tieni presente che con 2/3 crash fatte con il t-rex 500 ti compri un hb fp completo di radio e i ricambi costano 2/3 euro a meno che non bruci il motore.

CMQ lasciando stare le mie opinioni, e tornando alla tua domanda, è normale cle l'eli si sposti, quando dai gas al punto di "alleggerirlo", al suolo non ha più atrito e tende ad essere soggetto alla turbolenza creata dalle pale, non serve trimmare ma devi allenare i pollici a compensare la turbolensa fino ad uscire da essa alzandolo, non conosco ancora il t-rex 500 quindi non so dirti di quanto devi alzarlo.
E attenzione anche ai settaggi meccanici del modello, se con i trim sei al limite forse dovresti regolare i tiranti sul ciclico per riportarli in posizione centrale.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando