Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 ciao ragazzi .. sono nuovo nel mondo dell'elicotterismo... in poche parole ho comprato un trex500 (primo elicottero da premettere). |
Beh! che ti posso dire per non deluderti... io credo che partire con un bellissimo eli come il t-rex 500 sia un pò azzardato, io ero partito con un 450 e dopo innumerevoli crash ho deciso per fare un passo indietro e ho fatto un po di gavetta con un piccolo honey bee fp, e mi sentirei di consigliarti lo stesso, tieni presente che con 2/3 crash fatte con il t-rex 500 ti compri un hb fp completo di radio e i ricambi costano 2/3 euro a meno che non bruci il motore.
CMQ lasciando stare le mie opinioni, e tornando alla tua domanda, è normale cle l'eli si sposti, quando dai gas al punto di "alleggerirlo", al suolo non ha più atrito e tende ad essere soggetto alla turbolenza creata dalle pale, non serve trimmare ma devi allenare i pollici a compensare la turbolensa fino ad uscire da essa alzandolo, non conosco ancora il t-rex 500 quindi non so dirti di quanto devi alzarlo.
E attenzione anche ai settaggi meccanici del modello, se con i trim sei al limite forse dovresti regolare i tiranti sul ciclico per riportarli in posizione centrale.