Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 10, 09:38   #764 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti elenco quello che avevo fatto io per rendere il Kestrel 500sx più performante quel tanto che basta per poterlo far volare all'esterno....................omissis............ oppure rendere il tuo Kestrel un gioiellino senza badare a spese come ha fatto il mio amico Fabio.

Tutto molto chiaro, ed è in effetti quello che volevo provare fare io.
Per quanto riguarda coda e rotore: già in preventivo, adesso volo con la coda costruita con un tubetto di carbonio di una canna da pesca, economico ed affidabile, e si vede da subito un miglioramento della stabilità. Hai avuto la mia stessa idea di usare un tubo sagomato da inserire nella fusoliera, e questo si farà, no problem.
Modifica porta batt, già fatto, anche perchè usando una batt da 800 qualche lavoretto lo devi fare. E sfruttando i vari fori sul frame trovi facilmente il bilanciamento corretto. A proposito: 9-10 minuti di volo con la lipo da 800 sono corretti?
Squadrette e levismi da modificare ci avevo già pensato, il dubbio mi è venuto quando ho notato che già in configurazione di "serie", gli uniball dei rinvii servo-piatto tendono a toccare le forchettine guida dei rinvii piatto-rotore quando dai tutto stik in avanti. Per tal motivo pensavo ad un piatto con degli attacchi un pò + larghi.

E poi mi fermo con i lavori, sennò so già come va a finire.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando