Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Eh, eh, grazie Squalo, sempre preciso e puntuale. Bene, dato che posso volare SOLO all'esterno, non avendo spazi al coperto così ampi, il prossimo passo sara questo. Ho visto che l'upgrade di Fabio l'olandese volante renda il modello ancor piu performante oltre che stabile: mi consigli lo stesso tipo di lavoro o basta qualcosa di + soft?
(Ho già acquistato l'elica di coda dell'honey bee) |
Ti elenco quello che avevo fatto io per rendere il Kestrel 500sx più performante quel tanto che basta per poterlo far volare all'esterno:
1) ho cambiato le sqadrette dei servi con quelle dei servi esky che sono più lunghe ed hanno diversi forellini.
2) con le nuove squadrette ho dovuto cambiare anche i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto.
3) ho collegato il frame (telaio principale) al rotore di coda tramite un'astina di titanio opprtunamente sagomata per poter entrare dentro la coda della fusoliera, rendendo così l'eli molto più stabile e resistente.
4) Ho cambiato l'elica di coda con quello dell'honeyBee CP seguendo il consiglio di un utente su questo Forum.
5) ho modificato il vano della lipo, in modo da poter mettere una lipo più grande e poterla spostare in avanti secondo il tipo di vento che trovavo.
Con queste modifiche il kestrel volava bene e riusciva a contrastare anche un leggero vento. Poi ho deciso di venderlo e con molto piacere l'ho venduto a Fabio, il quale essendo un perfezionista e consapevole delle spese a cui andava incontro, ha deciso di continuare l'up-grade cambiando molte componenti di plastica con quelle di metallo, come si può notare dai suoi bellissimi e molto dettagliati video con i vari step by step del suo operato. Il kestrel era dapprima diventato una bestia di potenza da dover domare, poi con l'aggiunta di alcuni pesetti sulla flybar l'eli è diventato ora perfettamente stabile preciso e all'occorrenza con una potenza da far invidia a tutti gli eli della sua categoria. Quindi sta a te decidere se effettuare con poca spesa le stesse modifiche che feci io, oppure rendere il tuo Kestrel un gioiellino senza badare a spese come ha fatto il mio amico Fabio.