Io invece son riuscito a collaudare l'F18 domenica, estesamente rimaneggiato rispetto alla scatola dato che m'é partito subito per la tangente un servo di serie
Cambiati i servi con degli horizon da 9 grammi, allungata l'apertura della cappottina son riuscito a ficcarci dentro delle 1650 da 40C che mi hanno regalato un barile di giri rispetto alla batteria di serie, rinfrancato dal motore che adesso spinge con un rapporto di uno ad uno domenica l'ho messo in mano al barone per lanciarlo ( battute astenersi sennò vi banno
)
Lancio senza problemi, il modello é partito a razzo, essendo storto come una banana ha richiesto una discreta secchiata di trim, ma molto probabilmente é solo il mio esemplare che ha un pianetto di quota incollato un po a pene di canide.
Comunque con l'aiuto del barone e qualche passaggio ad un quarto di gas ( sempre veloce) son riuscito a trimmarlo.
Una volta trimmato é partito il tango, il motore con i condensatori che si ritrova urla e spinge il mostro a velocità ridicole per un micro, comunque regoletore e motore anche a 20 amp circa non hanno dato, come prevedevo alcun problema.
Il peso maggiore dovuto a ste celle leggerissime che ho trovato ammonta a 30 grammi circa, ben più che compensati dalla spinta che adesso arriva praticamente ad 1 ad 1 ad inizio scarica.
Il rumore é sproporzionato all'oggettino, che però nonostante il peso resta quasi agevole da volare.
In atterraggio nessun problema, regge angoli d'attacco assurdi e non stalla mai, per cui atterra anche molto lento.
Tuttavia in questa configurazione lo consiglio SOLO a chi abbia una buona esperienza,
una buona vista da lontano ed un certo pelo.
In alternativa basta volare a mezzo gas per goderselo e volare molto a lungo grazie alla capacità delle leggerissime celle usate.