Discussione: Sempre raptor 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 06, 20:50   #5 (permalink)  Top
eubert75
User

Data registr.: 26-12-2005
Aiuto...

Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
ciao
O usi un accessorio fornito dalla ditta che che produce il motore, "crank clamp" è un cilindro di plastica che inserisci al posto del tappo carter e blocca l'albero,......OPPURE......vai al bagno prendi lo spazzolino da denti più gommoso che hai, smonti il carburatore, infili lo spazzolino nella fresatura di aspirazione e blocchi l'albero. ATTENTO non tirare troppo rischi di tagliare il manico dello spazzolino e far cadre pezzetti indesiderati nel carter, metti una goccia di frenafiletti sul dado e sull'asse (non esagerare altrimenti non sviti più nulla)

ciao
Ciao, mi chiamo Emilio, son di Roma e sto montando anch'io il raptor 50. Sono allo stesso identico punto dell'altro ragazzo, io ho comprato il blocca pistone che si inserisce al posto della candela (giusto, vero...?), dunque non ho problemi a bloccare l'albero. Sto trovando invece difficoltà ad avvitare la ventola....è durissima!!E' normale o c'è qualcosa che mi sfugge. Immagino che la filettatura del'albero motore dovrebbe "sbucare" dalla ventola stessa per consentire di fermare tutto con il dadino...ma non riesco è appunto durissima...è il caso che metto 1 pokino di grasso...oppure consigliami tu, per favore...!
Ciao e grazie!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando